Samuele Schiavon

UX/UI Designer

Su di me
×

Samuele Schiavon

UX/UI Designer

Su di me...

38 anni, lavoro come Web UX/UI Designer, Project Manager e Frontend Developer.

Dopo la Laurea in Storia Antica (2003) ho consolidato quella che fino a quel momento era rimasta una passione, iscrivendomi al CdL in Informatica per le Discipline Umanistiche dell'Università di Venezia (2004-2005).
Con alle spalle progetti di ogni dimensione e complessità realizzati sia per il privato che per il pubblico, dal 2006 lavoro in autonomia e sono in grado di seguire in maniera completa il Cliente per tutte le sue esigenze di comunicazione digitale, a cominciare dal sito Web. Come freelance ho collaborato negli anni con Agenzie Web, Aziende IT e ICT e sono accreditato quale Short Term Expert dalla European Commission per progetti Web e ICT (2008).

Il mio focus verte soprattutto sulla fase creativa del progetto digitale: sono in grado, analizzando obiettivi ed utenti che il progetto dovrà avere, di andare a costruire la miglior usabilità d'interfaccia e di conseguenza un aspetto grafico adeguato e in linea con gli standard qualitativi di mercato.

L'altro aspetto fondamentale del mio lavoro è la realizzazione di Siti Web su CMS Open Source, per la più completa gestione dei contenuti da parte del Cliente.

Ho esperienza pluriennale come docente di Tecniche di Web & Graphic Design sia per enti ed istituti privati che nell'ambito pubblico (Regione, FSE).

Vivo e lavoro a Padova.